Sentiero Naturalistico
Sentiero Naturalistico
Un sentiero naturalistico in quota , una vista mozzafiato , un susseguirsi di passaggi tra boschi di larici , abeti bianchi , abeti rossi e per chi è meno allenato la possibilità dell'ascesa in seggiovia.
Un giro nei boschi...
Questo tour ha la possibilità di essere effettuato da tutti , perché con l'aiuto della seggiovia del Melezet si toglie praticamente la parte in salita , per poi fare il sentiero naturalistico e ridiscendere a valle. Il tour integrale proposto invece parte da Les Arnauds con uno strappo in salita di circa 150 M ,con una prima tappa alla "Cappella di Notre Dame du Coignet", edificata prima del 1496 e poi ampliata nel XVI secolo , per poi proseguire di poco per raggiungere un primo sentiero in piano in un bosco di larici , che ci porterà alla strada di servizio che dalla partenza degli impianti da sci del Melezet sale in Località Chesal , che usufruiremo per arrivare al secondo sentiero attraversando un primo bosco di abeti bianchi e da qui ci porterà a raggiungere " il sentiero naturalistico" in un susseguirsi di zone di Peccete , Conifere , e Abetina, passeremo davanti a delle Grange diroccate , segno evidente della vita dei montanari di un tempo che fu... In questa parte di tour avremo una vista impagabile sulla "Guglia Rossa" "le 4 Sorelle" "La Torre di Barabba". Mentre sul sentiero troveremo dei cartelli illustrativi molto interessanti ed esplicativi. Usciti dal sentiero naturalistico arriveremo al Rifugio "Chesal" , dove potremmo gustare dell'ottima polenta o anche solo degli ottimi panini , questo posto è molto bello e ci permette di avere una bellissima vista sulle montagne di fronte a noi e sull'ingresso della Valle Stretta. Ripartiremo per il rientro utilizzando una strada di servizio , che d'inverno diventa una pista di sci per il rientro verso Campo Smith. Dopo poco lasceremo la strada di servizio e utilizzeremo un'altro sentiero che ci porterà in piano sulle piste da sci di Les Arnauds , dove cominceremo la discesa di rientro attraversando piste da sci e vecchi sentieri , che ci permetteranno di rientrare sul primo sentiero utilizzato la mattina , per poi fare rientro alle macchine.
Primo soccorso
Le nostre guide GAE sono dotate di i kit di primo soccorso. Sono obbligatori scarponcini da trekking , cappellino , scorta d'acqua , k-way , e scorte di cibo (barrette e o panini) facoltativi i bastoncini
Shuttle Pickup & Dropoff
World's Best Guides
Le migliori guide GAE del territorio al vostro servizio.
Experience e divertimento
Un tour rigenerativo per corpo e mente , con una giusta alternanza di salite e di sentieri in piano , con zone all'ombra e zone al sole , la quota massima è di 1805 M , non vi resta che provarlo. P.S. si può fare anche d'inverno con le ciaspole e chi vorrà provarlo nelle 2 stagioni rimarrà davvero sbalordito...
Itinerario
Vista la non possibilità di approvviggionamento di acqua durante il tour , si consiglia vivamente di portarsi nello zaino almeno 1,5L di acqua.
€ 20 per persona
Opzioni di pagamento
Accettiamo le carte di credito che abbiamo inserito sotto , ma vanno bene anche i contanti.
Hai una domanda?
Sentiti libero di metterti in contatto con noi per ogni chiarimento.